Visita il sito ufficiale di Win-Coge

Home

www.win-coge.com

Stampa ddt e fatture

Top  Previous  Next



DDT e fatture vengono stampati immediatamente dopo l'inserimento e la conferma del documento.
Le fatture in differita dei ddt vengono emesse tramite la fatturazione automatica oppure tramite la selezione manuale dei ddt.
Le fatture possono essere stampate singolarmente durante l'inserimento oppure in blocco per un periodo desiderato.
Un documento precedentemete inserito può essere riaperto e nuovamente stampato dopo aver effettuato eventuali correzioni.

Sono previste due possibilità di stampa:
-Tracciato standard di Win-Coge :
il tracciato di stampa, il logo dell'azienza, ed il documento vengono stampati contestualmente.
-Utilizzo dei prestampati aziendali
tramite l'opzione ModuWiz si può insegnare a Win-Coge ad utilizzare prestampati su modulo continuo

Sull'archivio tipi documento (nella finestra che appare premendo la linguetta 'stampa dei documenti') si imposta l'opzione:
_bm102

Tracciato standard
Si utilizzano fogli formato A4. Per inserire sui documenti l'intestazione della propria azienda è sufficiente creare un' immagine(p.es. con il paint di windows) di tipo bmp, gif, ecc. di 2338x532 pixel (198x45mm) con il marchio ed i dati dell'azienda. Il nome del file lo si deve inserire nell' archivio tipi documento, linguetta 'stampa dei documenti' nella casella 'percorso immagine logo'.  
L'immagine puo' essere diversa per ogni tipo di documento.  
E' possibile lasciare in bianco il 'percorso immagine logo' per utilizzare carta intestata.  
Se il documento viene stampato troppo vicino ai bordi (superiore o sinistro) del foglio si può impostare una correzzione (caselle 'allineamento x/y millimetri').  
I documenti emessi con il tracciato standard possono essere essere visualizzati/stampati/salvati in formato pdf ed inviati tramite e-mail nello stesso formato.  

Stampa su moduli prestampati
Il programma ModuWiz, permette di impaginare i moduli di fattura/fattura accompagnatoria/DDT su moduli prestampati della vostra azienda.  
ModuWiz insegna a Win-Coge ad utilizzare i vostri prestampati dei ddt e Fatture.  
Il programma contiene tre esempi (ddt, fattura e fattura accomp.); dovrete creare il vostro tracciato partendo da uno degli esempi, sistemando i campi da stampare nella giusta posizione. Una anteprima vi aiuterà nel lavoro. ModuWiz permette la stampa di un retino millimetrato sul vostro modulo per facilitare il posizionamento dei campi. Se possedete uno scanner si può visualizzare nell'anteprima l'immagine del vostro documento e quindi velocizzare il posizionamento dei campi.  
ModuWiz può essere aperto tramite l'apposito menu:  

m_moduwiz

All'interno di ModuWiz si troverà un help dettagliato  
Dopo avere creato il tracciato con ModuWiz è necessario selezionare sui tipi documento l'opzione 'tracciato stampa personalizzato' ed impostare il nome del traccciato.  

Impostazione dei decimali su prezzi e quantità
Se si utilizza l'opzione tracciato personalizzato l'impostazione dei decimali per la stampa dei ddt e fatture dovrà essere effettuata con questa procedura.  
 
Stampa elenco ddt emessi (da fatturare/fatturati)
Si trova nella sezione Stampe movimenti/esistenze ecc.